nome sito

  +39 0584 49641

  info@appartamentovaniglia.it

italiano english

Prenotazione On-Line

Migliore tariffa garantita!

Cinque Terre (Auto/Treno/Barca)

La fascia costiera che prende il nome di Cinque Terre, costituita dai borghi di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, si estende per circa 15 Km e rappresenta una delle aree mediterranee naturali e seminaturali più incontaminate

Un paesaggio unico al mondo le Cinque Terre hanno un qualcosa di magico ... Da Riomaggiore parte la splendida "Via dell'Amore" che, scavata nella parete rocciosa, si snoda lungo la costa a picco sul mare e arriva fino all'antico borgo marinaro di Manarola, il cui suggestivo porticciolo è riparato da una gola chiusa tra due speroni rocciosi.

Arrampicato su un promontorio roccioso a picco sul mare si trova Corniglia, mentre Monterosso, divisa in due parti segnate dalla torre medioevale Aurora, è circondata dalla vegetazione come in un abbraccio e le sue stupende spiagge, le meravigliose scogliere a picco e le acque cristalline del mare la rendono uno dei paesi più accoglienti della Riviera di Levante.

Un angolo particolare è Vernazza, dove la presenza di elementi architettonici di pregio, quali, logge, porticati, portali, testimonia che il livello di vita di un tempo era economicamente e socialmente superiore a quello degli altri centri delle Cinque Terre.

Mare cristallino, una rete di sentieri tra le più ricche ed invidiabili nelle zone mediterranee e clima mite hanno fatto sì che le Cinque Terre divenissero una delle mete più ambite dai turisti. Proprio queste condizioni climatiche permettono la coltura dell'olivo, degli agrumi e la viticoltura, che ha portato l'Unesco a dichiarare le Cinque Terre "Patrimonio Mondiale dell'Umanità" nel 1997, garantisce la produzione del profumatissimo vino passito Sciacchetrà, famoso in tutto il mondo.